Ricerca


Essere-Cani per la Ricerca di Cani e altri Animali Scomparsi

è un attività proposta e rivolta a QUALSIASI CANE, di qualsiasi razza ed età, purché interessati e motivati alla ricerca olfattiva.

Fondata e coordinata da GRAZIA Lo Porto con l’intento di creare un Gruppo affiatato di Cani e Persone “IN Ricerca“, discostandoci dall’idea del cane come oggetto “DA ricerca”, ma come un attività da proporre e fare INsieme ai Cani.

Gli incontri verranno svolti a scopo ludico e formativo e l’obbiettivo principale sarà quello di intensificare la Relazione del Binomio Pet-Partner (Cane-Umano), in un attività Ricca e Soddisfacente per Entrambi.
Sarà utile anche a comprendere meglio il proprio Cane, a capirne le motivazioni e affinare la comunicazione, ampliare la socialità inter e intra specifica..

Quando il Binomio sarà sufficientemente preparato sarà possibile mettere le proprie competenze a disposizione del Sociale rispondendo alle tante richieste di aiuto che ogni giorno sopraggiungono per fare ricerche con i Cani Molecolari dei tanti animali scomparsi.

DESIDERI ENTRARE A FAR PARTE DELLA SQUADRA?
Se vivi con un cane e desideri impegnarti in questa bellissima attività sei il benvenuto.
Sarà un esperienza meravigliosa che farà crescere la Vostra Relazione e ti insegnerà a comunicare meglio con il tuo Cane.

Ognuno sarà
Libero di frequentare gli incontri a seconda della propria disponibilità.

Per qualsiasi informazione sull’attività e le prossime date contattare:
Grazia 3403083281       email:   grazia@essere-cani.it



HAI PERSO UN CANE? (O GATTO)

Noi operiamo nella provincia di Venezia-Padova-Treviso.

Nella maggior parte delle nostre esperienze durante le ricerche è difficile che si trovi subito l’ Animale disperso, ma piuttosto di frequente capita di riuscire ad individuare il luogo dove è passato o potrebbe trovarsi e a volte a distanza di poco tempo viene ritrovato o torna a casa.

Ovviamente più tempestivamente si interviene meglio è!

Sappiamo bene che in questi momenti di sofferenza le persone sono più vulnerabili e disposte a tutto, e nonostante la formazione di un Educatore Cinofilo e di un Unità Cinofila sia lunga, fatta di tanti anni impegnati nell’allenamento, telefonate, viaggi, sopralluoghi, ecc.. non ci è possibile quantificare una cifra ragionevole alla causa

Pertanto la nostra politica è quella di operare in modo volontario e NON CHIEDERE compensi per le uscite nelle ricerche..

Molti però desiderano lasciare comunque un contributo affinché il nostro impegno nelle ricerche e nella formazione di nuovi Binomi possa continuare.

Se desideri SOSTENERE il Nostro Lavoro potrai versare una DONAZIONE all’Associazione Essere-Cani tramite bonifico bancario:

intestato a: Essere Cani Asd
iban: IT42H0503402196000000008416
causale: Donazione Ricerca Cani

Grazie da tutto il Team di Essere-Cani in Ricerca! =)