Chi Siamo


Cristiano

da sempre vive con almeno un animale in famiglia.

La passione e l’Amore per i Cani inizia già a 2 anni grazie ad Arko, il Suo primo Pastore Tedesco, il migliore Amico e compagno di giochi d’infanzia.

Dopo una formazione professionale presso la SIUA (Scuola di Interazione Uomo-Animale) di Bologna è EDUCATORE CINOFILO, TECNICO Mobility Dog®, PREPARATORE al test per ”Il Buon Cittadino a 4 Zampe® (BC4Z)” e collabora con il canile “IL RIFUGIO DEL CANE DI VENEZIA”.

Adesso il suo anello di Re Salomone è Sally, il Border Collie con cui condivide questa meravigliosa professione.

 


 

Grazia

fin da bambina sviluppa un Amore e passione per tutti gli Anima-li.

In giovane età inizia il Suo percorso come volontaria attivista per la protezione degli animali presso associazioni animaliste.

Approda ufficialmente nel mondo cinofilo da prima come Operatore in Zooantropologia Didattica, in seguito come Educatore Cinofilo e Tecnico Mobility Dog®.

Il Suo percorso Personale e Professionale prosegue da molti anni su una linea più Empatica riguardo la relazione Uomo-Animale, in cui l’Animale ha il ruolo fondamentale di un ESSERE in grado di dimostrare qualcosa del Nostro Mondo Interiore, facendoci da SPECCHIO e mettendo in evidenza aspetti profondi di Noi stessi, dandoci l’opportunità di intraprendere un processo di guarigione e Crescita Personale. Che ne siamo consapevoli o meno, gli Anima-li si dedicano in questo percorso al Nostro fianco con Amore Incondizionato come solo Loro sanno dare.

Assieme a Sophia si allena in Diade, Unità Cinofila da Soccorso di Protezione Civile, per la ricerca delle persone disperse in superficie e su maceria.


IMG-20170308-WA0016Elisa

ha sempre condiviso la sua vita con i cani, fin da piccola, Amore che gli è stato trasmesso da Mamma e Papà.

La passione per il mondo cinofilo diventa più concreto con il conseguimento del diploma di Educatore Cinofilo e Tecnico Mobility Dog®.

Al momento i suoi compagni a 4 zampe sono Gringo, Golden Retriever e Bella, incrocio Retriever e Hovawart.

Il Suo prossimo progetto è diventare operatore in Pet-Therapy che unisce la Sua passione cinofila con la Sua Laurea in Psicologia.