Chi Siamo


Cristiano

da sempre vive con almeno un animale in famiglia.

La passione e l’Amore per i Cani inizia già a 2 anni grazie ad Arko, un Pastore Tedesco, Suo migliore Amico e compagno di giochi d’infanzia.

Dopo una formazione professionale presso la SIUA (Scuola di Interazione Uomo-Animale) di Bologna è EDUCATORE CINOFILO, TECNICO Mobility Dog®, PREPARATORE al test per ”Il Buon Cittadino a 4 Zampe® (BC4Z)” e ha collaborato anche con il canile “IL RIFUGIO DEL CANE DI VENEZIA”.

Adesso condivide questa meravigliosa professione con Sally, una Border Collie, il suo “anello di Re Salomone” e Lizzie, un Cavalier King.

 


Grazia

fin da bambina sviluppa un Amore e passione per tutti gli Anima-li.

In giovane età inizia il Suo percorso come volontaria attivista per la protezione degli animali presso associazioni animaliste.

Approda ufficialmente nel mondo cinofilo da prima come Operatore in Zooantropologia Didattica, in seguito come Educatore Cinofilo e Tecnico Mobility Dog®.

Il Suo percorso Personale e Professionale prosegue da molti anni su una linea più Empatica riguardo la relazione Uomo-Animale, in cui l’Animale ha il ruolo fondamentale di un ESSERE in grado di mostrarci qualcosa del Nostro Mondo Interiore, facendoci da SPECCHIO e mettendo in evidenza aspetti profondi di Noi stessi, dandoci l’opportunità di intraprendere un processo di guarigione e Crescita Personale. Che ne siamo consapevoli o meno, gli Anima-li si dedicano in questo percorso al Nostro fianco con Amore Incondizionato come solo Loro sanno offrire.

Vive con Sophia, con cui ha intrapreso il percorso di Unità Cinofila da Soccorso di Protezione Civile, per la ricerca di persone disperse in superficie e su maceria. E con Kiko, con cui ha iniziato la formazione per cani da ricerca di cani dispersi.

 


 IMG-20170308-WA0016Elisa

ha sempre condiviso la sua vita con i cani, fin da piccola, Amore che gli è stato trasmesso da Mamma e Papà.

La passione per il mondo cinofilo diventa più concreta con il conseguimento del diploma di Educatore Cinofilo e Tecnico Mobility Dog®.

Successivamente ha poi intrapreso il percorso della Pet-Therapy attività unisce la Sua passione cinofila con la Sua Laurea in Psicologia.

Al momento i suoi compagni a 4 zampe sono Gringo, Dylan e Lucy, Golden Retriever e Bella, incrocio Retriever e Hovawart .

 


Claudia

ha sempre avuto la passione per gli animali e per i cani in particolare, ma ad un certo punto della sua vita ha deciso di concretizzare questa passione e farla diventare un lavoro iniziando a seguire corsi per diventare Educatore Cinofilo.

Nel frattempo si è laureata in giurisprudenza facendo la tesi di laurea in diritto penale, ma restando nell’ambito degli animali: “La tutela penale degli animali”.

Nonostante i tanti corsi di educazione cinofila o addestramento che ha frequentato dice sempre che ciò che ha imparato maggiormente e continua ad imparare ogni giorno è da ciascun cane con cui ha avuto l’onore di lavorare: la loro fiducia, il loro modo di affrontare la vita e le situazioni dolorose, la forza che anche i cani abbandonati o che vivono in canile hanno per andare avanti, il loro essere eternamente positivi, il saper perdonare che fa riflettere su quanto loro ci possano dare se stiamo ad ascoltarli.

E per meglio ascoltarli Claudia ha intrapreso la formazione per Animal Communicator®.
E’ inoltre TTouch® Pratictioner 1.